Perché sceglierci Vedi i dettagli
Scegli la località
Le modalità e i tempi di spedizione possono variare in base alle località
+ Aggiungi indirizzo
Inserisci il tuo codice postale
Spedizione a
Carrello
Subtotale:

Piante riparate dal freddo

Freddo e vento sono nemici di molte piante. Per proteggerle dalle basse temperature e dal maltempo puoi optare per una serra. Non importa quanto siano grandi gli spazi esterni che hai dedicato alle tue piante, su Aosom trovi tante serre di dimensioni diverse, perfette per giardino e piccoli balconi.
Le serre possono avere un rivestimento con teli in PE o pannelli in policarbonato, che non solo tengono le piante al riparo da pioggia e vento ma mantengono una temperatura interna ottimale. Solitamente le coperture sono di colore verde o trasparente e assicurano il passaggio della luce per far crescere rigogliose le piante.

Colora i tuoi spazi con piante a fioritura autunnale

Ci sono piante che fioriscono anche nelle stagioni con clima avverso e soprattutto tanti fiori colorati che possono rallegrare le giornate uggiose autunnali. Tra le piante con fioritura autunnale possiamo trovare ciclamini, viole del pensiero, crisantemi, zinnie, ortensie e dalie, fiori dai colori vivaci perfetti da posizionare sul davanzale di finestre o balconi o nel giardino.

Non rinunciare al verde

Piante artificiali

Se il tuo pollice verde non è molto allenato e non vuoi rinunciare ad avere piante rigogliose in ogni stagione, le piante finte sono quello di cui hai bisogno. Cespugli con fiori, alberelli e piante tropicali, trovi tante soluzioni per i tuoi gusti.

Erba e siepi sintetiche

Se non vuoi rinunciare alla sensazione di camminare a piedi nudi su un morbido prato verde, scegli la pavimentazione con erba artificiale, morbida proprio come quella vera. E se vuoi letteralmente circondarti di verde, puoi anche optare per rotoli di siepe artificiale da posizionare sui muri per decorare anche in modo originale i tuoi spazi.

Dal blog