Perché sceglierci Vedi i dettagli
Scegli la località
Le modalità e i tempi di spedizione possono variare in base alle località
+ Aggiungi indirizzo
Inserisci il tuo codice postale
Spedizione a
Carrello
Subtotale:

Gabbie per conigli

Mostra 1-48 di 48 risultati
Popolarità
  • Popolarità
  • Prezzo (decrescente)
  • Prezzo (crescente)
  • Recensioni
  • Data di arrivo (dal più recente)
    Cancella tutto
Categoria
 (13)
 (2)
 (23)
Fino a  
oltre  
-
vai
 (8)
 (1)
 (1)
 (2)
 (3)
 (1)
 (1)
 (2)
#Aosomitlove
Le vostre case, i nostri prodotti


Casetta per conigli e conigliere: le caratteristiche


I roditori sono da tempo considerati degli animali domestici a tutti gli effetti. Conigli, criceti e porcellini d’India sono ormai abituati a vivere nelle nostre case e, in quanto membri della famiglia, hanno bisogno di tutti i comfort e le sicurezze del caso per vivere in tranquillità all’interno o all’esterno. I conigli, in particolare, hanno bisogno di gabbie e conigliere adatte alla loro taglia e alle loro esigenze.


Aosom ha in commercio un vasto catalogo di gabbie per conigli e conigliere per offrire ai tuoi roditori. Ciascuna di queste gabbie possiede dettagli ed elementi che permettono di differenziarsi tra di loro e di farti scegliere la più adatta alle tue richieste. Cerchi una gabbia per conigli da interno o da esterno? Una conigliera in legno o in metallo? Con le ruote o senza? Scopriamo subito le differenze principali.

Conigliere da esterno

La conigliera da esterno è l’acquisto ideale per mantenere il tuo roditore costantemente al sicuro anche in giardino o in veranda. La caratteristica principale delle conigliere da esterno è la presenza di uno o più recinti aggiuntivi allo spazio per dormire. In questo modo, il coniglio avrà modo di muoversi al di fuori dalla casetta ma restando sempre riparato dai pericoli esterni.

Le gabbie per conigli da esterno di Aosom sono quasi sempre realizzate in solido legno di abete, in modo da proteggere sempre il roditore dalle intemperie e fornire praticità e leggerezza alla gabbia per essere trasportata ovunque senza problemi. Il tetto della gabbia da conigli, in particolare, ripara efficacemente il roditore dall’acqua. La retina nelle porte assicura invece una costante circolazione dell’aria e una protezione sicura e leggera allo stesso tempo.
Alcune conigliere da giardino possono addirittura ospitare più conigli ed essere costruite con un design a due livelli. Niente paura però: i conigli possono passare facilmente da un piano all’altro grazie a delle comodissime rampe situate all’interno o all’esterno della gabbia.

Ma non finisce qui: una tipica conigliera da esterno Aosom possiede anche altre caratteristiche importanti. Oltre alla rampa che aiuta il percorso del coniglio, sono presenti elementi come un vassoio estraibile e un tetto apribile per aiutarti nella gestione della conigliera. Il vassoio estraibile permette di regolare continuamente l’alimentazione del coniglio e gestire la pulizia dell’area dove si sfama, mentre il tetto apribile facilita molto la pulizia dell’intera conigliera ed evita l’accumulo di cattivi odori e sporcizia.

Gabbie per conigli da interno

La gabbia per conigli da interno è un prodotto utile per chiunque non possieda uno spazio esterno e cerchi qualcosa di contenuto per ospitare il proprio roditore tra le mura di casa. Trattandosi di una gabbia che verrà utilizzata all’interno, le misure della conigliera da interno saranno certamente un po’ più contenute rispetto a quelle da esterno. È quindi normale e consigliato acquistare una gabbia per conigli non esageratamente grande se non hai una stanza appositamente utilizzata per inserire la conigliera.

Per via del luogo in cui viene utilizzata, la gabbia per conigli da interno solitamente assomiglia molto alle gabbie classiche per cani, gatti e altri animali domestici. Per questo motivo, le gabbie da conigli da interno sono spesso realizzate in metallo con alcune componenti di plastica. In questo modo, la gabbia offre la giusta sicurezza e il comfort necessario al coniglio, il quale può godere della buona ventilazione della struttura a maglia metallica senza il rischio di ferirsi in maniera involontaria.

Anche la gabbia per conigli da interno, seppur più semplice rispetto alla conigliera da esterno, presenta alcuni elementi interessanti: una porta con serratura, alcune rotelle e un serbatoio per l’acqua sono solo alcuni dei dettagli che si possono ritrovare una gabbia per conigli da interno di Aosom. La porta con serratura assicura che il roditore resti costantemente al sicuro anche durante le tue assenze; le rotelle in dotazione possono rivelarsi molto utili per spostare la conigliera da un posto all’altro della casa senza fatica e in maniera veloce; infine, il serbatoio d’acqua garantisce al tuo coniglio la possibilità di idratarsi costantemente senza aspettare il rifornimento dal vassoio estraibile (che sarà comunque presente all’interno della gabbia).

 

Se stai cercando altre gabbie per i tuoi animali domestici, puoi dare un occhio al nostro catalogo di gabbie e kennel per gestire cani e gatti all’esterno e anche in macchina.

Se invece sei alla ricerca di una nuova gabbia per dare il giusto spazio al tuo coniglio, non ti resta che cercare il prodotto Aosom perfetto per le tue esigenze!

Scopri di più
Le tue ricerche recenti