Perché sceglierci Vedi i dettagli
Scegli la località
Le modalità e i tempi di spedizione possono variare in base alle località
+ Aggiungi indirizzo
Inserisci il tuo codice postale
Spedizione a
Carrello
Subtotale:

Barbecue a carbone

Mostra 1-28 di 28 risultati
Popolarità
  • Popolarità
  • Prezzo (decrescente)
  • Prezzo (crescente)
  • Recensioni
  • Data di arrivo (dal più recente)
    Cancella tutto
Categoria
 (1)
 (2)
 (1)
 (20)
 (3)
 (1)
 (2)
 (24)
Fino a  
oltre  
-
vai
 (7)
#Aosomitlove
Le vostre case, i nostri prodotti

Barbecue a carbone: come e quando usarlo

L’arrivo della bella stagione coincide con la voglia di ritrovarsi e passare del tempo in compagnia all’aperto, e quale miglior modo di farlo se non con un barbecue a carbone pronto per una grigliata? Il BBQ a carbone nel giardino di casa o in terrazza è un grande classico per un evento all’aperto senza troppo impegno. Tutto ciò che serve è appunto una griglia, cibo, bevande e la giusta compagnia per divertirsi in spensieratezza.

Non tutti i BBQ a carbone, però, sono uguali tra loro: esistono infatti alcune differenze che portano vantaggi a seconda delle situazioni in cui vengono usati. In particolare, esistono certi barbecue a carbone che possono andare bene per i principianti, altri che possono essere utilizzati in determinati spazi all’aperto e altro ancora. Andiamo subito a vedere alcune differenze importanti per capire quali sono i barbecue a carbone e le griglie a carbone più comuni.

Barbecue a carbone con coperchio e griglie a carbone senza coperchio

La griglia a carbone consente di cuocere velocemente tutti i cibi, dalla carne alle verdure. È sufficiente una griglia a carbone del catalogo Aosom con un fuoco acceso per cuocere ciò che vuoi in pochi minuti. La griglia a carbone scoperta consente quindi di preparare in pochi minuti le pietanze per tutto il gruppo, facendo però attenzione a curare costantemente i cibi per evitare il rischio che possano bruciarsi. La cottura diretta dei cibi con un BBQ a carbone è quindi un sistema abbastanza semplice da gestire per le grigliate, ideale anche per coloro che sono alle prime armi con una griglia a carbone e intendono cimentarvisi per la prima volta.

Se invece avessi intenzione di provare qualcosa di più complesso e sofisticato, il barbecue a carbone con coperchio sarebbe sicuramente ciò che fa per te. La presenza di un coperchio permette di rallentare la cottura di grandi pezzi di carne e di offrire più sapore e aromi al risultato finale. Durante la cottura, i cibi vanno tenuti lontano dalla fonte di calore e il coperchio deve restare chiuso per far circolare l’aria ovunque e donare una cottura più omogenea e morbida alla carne e alle verdure. I barbecue a carbone del catalogo Aosom, oltre che al coperchio, sono dotati di termometro per regolare la temperatura in qualsiasi momento e permetterti di decidere come e quanto cuocere le tue pietanze.

Come detto in precedenza, l’utilizzo di un barbecue a carbone con coperchio è più indicata per chi ha già esperienza con la cottura a carbone ed è in grado di controllare ogni aspetto per la cottura finale dei cibi previsti per la grigliata. La griglia a carbone è invece più adatta ai principianti della griglia perché in grado di far cuocere tutti i cibi più velocemente e in modo diretto.

Barbecue a carbone con ruote o griglie a carbone senza ruote

Durante la grigliata, la comodità è un aspetto da tenere assolutamente in considerazione. È infatti importante capire quale possa essere la migliore soluzione tra le griglie e i barbecue a carbone disponibili per evitare problemi e imprevisti a seconda del luogo in cui ci si riunisce per la grigliata. Ancora una volta, il catalogo Aosom dedicato può venire in tuo soccorso.

Per i più avventurosi e pratici con le grigliate, un barbecue a carbone con ruote è sicuramente la scelta più azzeccata. La presenza di due ruote consente infatti di spostare la struttura del barbecue comodamente da una parte all’altra dell’area scelta per la grigliata: questo aspetto è importante soprattutto per le grigliate organizzate in luoghi all’aperto al di fuori del proprio giardino o terrazzo, come parchi e boschi. Grazie alle ruote, spostare il barbecue a carbone in giro per l’area non sarà più un problema e potrai muovere il barbecue durante le diverse ore della giornata per spostarlo nelle zone d’ombra o avvicinarlo a vari gruppi di ospiti.

Per quanto riguarda la griglia a carbone senza ruote, l’utilizzo può essere leggermente diverso. La presenza di quattro gambe statiche al posto delle ruote rende queste griglie a carbone più lente e difficili da spostare dei barbecue a carbone. Ciononostante, le griglie sono solitamente più leggere e, per questo motivo, non dovresti avere problemi a spostare la struttura da una parte all’altra del tuo giardino in caso di necessità tra una cottura e l’altra. Oltretutto, le gambe di molte delle griglie a carbone su Aosom sono staccabili, rendendoti così molto più semplice il montaggio e lo spostamento della griglia BBQ in vista della grigliata.


Le griglie a carbone e i barbecue a carbone occupano certamente un ruolo da protagonista nei vari giardini e spazi aperti utilizzati per le grigliate. Un BBQ come si deve non ha di certo bisogno di molte spiegazioni per essere apprezzato e sarà sicuramente motivo di gioia e relax per tutti i tuoi ospiti nelle giornate di sole.
Hai bisogno di altri prodotti per arredare il tuo giardino per gli eventi in compagnia? Prova a dare un occhio al catalogo delle panchine e delle amache da giardino e preparati al relax più totale durante una grigliata!

Scopri di più
Le tue ricerche recenti