babbo natale gonfiabile
Festività Guide Acquisto

Un Babbo Natale gonfiabile per rendere speciale il tuo Natale

Oggi ti proponiamo una decorazione speciale, semplice da realizzare ma di grande impatto visivo: un Babbo Natale gonfiabile, adatto sia all’interno che all’esterno. Le luci posizionate all’interno lo renderanno infatti visibile ai passanti creando un’atmosfera divertente e festosa. Puoi scegliere di sistemarlo in giardino o in terrazzo o dove preferisci, perché il tessuto è resistente alle intemperie e impermeabile.

Decorazioni natalizie: quali sono le più utilizzate

Nel periodo natalizio le decorazioni e gli addobbi sia all’interno che all’esterno delle case sono sempre presenti, alcune più tradizionali altre più moderne. Tra quelle tradizionali possiamo elencare il presepe, le ghirlande e l’albero di Natale, tra quelle più moderne figurano le sagome luminose, i personaggi gonfiabili e tutte quegli addobbi che sfruttano il fascino della luce e dell’alternanza dei colori luminosi.

La luce elettrica ha infatti portato anche un nuovo modo di concepire la bellezza di una decorazione, rendendola visibile anche a grande distanza. Lo scopo di ogni decorazione è di ricordare il momento che si sta vivendo, di celebrarlo insieme e di imprimere nella memoria di ognuno i momenti gioiosi che si vivranno.

Per i più piccoli, più una decorazione è grande e imponente e luminosa, più rimarranno piacevolmente stupiti. I gonfiabili hanno sicuramente il vantaggio di essere molto visibili, facile da montare e, se messi all’esterno, non rappresentano in nessun modo un rischio o un pericolo anche per chi si dovesse avvicinare.

babbo natale gonfiabile su motoslitta
HOMCOM Babbo Natale Gonfiabile su Motoslitta

Dove posso montare un Babbo Natale gonfiabile?

Questa tipologia di gonfiabili è adatta sia all’interno che all’esterno. Il materiale utilizzato è infatti poliestere, molto indicato per resistenza e durevolezza nel tempo. Inoltre, il livello di impermeabilità garantito è IP44. Secondo questa categoria, quindi, sarebbe impermeabile all’acqua in forma di schizzi o pioggia.

Il posto che viene scelto più spesso per posizionare questo tipo di prodotto è ovviamente l’esterno: le luci lo rendono infatti molto idoneo a creare un’atmosfera di festa attorno la nostra casa, non solo per noi ma per tutti quelli che passano e vengono attratti dai led ben posizionati.

Inoltre, tra gli accessori c’è anche tutto il necessario per tenerlo stabile e ancorato al terreno, nel caso in cui avessimo un giardino e lo volessimo mettere ben visibile all’esterno. Ma date le dimensioni potremmo anche pensare di utilizzarlo in feste, manifestazioni, fiere organizzare nel periodo di Natale: basta avere un po’ di fantasia e il nostro gonfiabile si trasformerà in un vero polo di attrazione per grandi e piccini.

È difficile da gonfiare?

I modelli di Babbo Natale gonfiabile che vedremo insieme vengono tutti venduti con una pompa elettrica inclusa tra gli accessori. Basterà quindi collegare la pompa in dotazione al gonfiabile e alla rete elettrica, accenderla e in pochi minuti la decorazione sarà pronta senza fatica! Inoltre, è anche facile da smontare: si sgonfia in modo rapido e potremo piegarla e tenerlo in un posto sicuro, pronta per il prossimo Natale.

Consigli per una decorazione natalizia impeccabile

Il gonfiabile rappresenta un’ottima idea soprattutto se volete creare un’atmosfera di festa e non avete nemmeno troppo tempo a disposizione per cimentarvi in decorazioni difficili da montare o troppo costose da realizzare.

Ovviamente, per un effetto ancora più impattante, consigliamo di non posizionare il vostro gonfiabile da solo ma di accompagnarlo per esempio con altre luci a led posizionate sulla facciata della vostra casa o, se avete un giardino, su delle piante già presenti. Un piccolo trucco che renderà il vostro gonfiabile di Babbo Natale una vera e propria attrazione nel quartiere.

Babbo Natale che saluta

Ecco un Babbo Natale gonfiabile e adatto a tante diverse situazioni. Se non abbiamo un giardino, possiamo pensare di posizionarlo facilmente anche in terrazzo e direzionarlo verso i passanti. Illuminato da due led a luce bianca, è un elemento indispensabile se vogliamo creare un ambiente natalizio giocoso.

Babbo Natale sulla slitta

Babbo Natale è sulla slitta trainata da una renna e dietro porta con sé un pacco regalo: la scena preannuncia la fatidica notte del 24 dicembre dopo la quale, una volta svegli, i più piccoli si precipiteranno a guardare i doni che Babbo Natale gli ha lasciato durante la notte sotto l’albero.

Babbo natale che porta i regali

Babbo Natale in piedi che sembra salutare con a fianco il suo sacco, così piccolo e allo stesso tempo così capiente: come farà a far entrare tutti i regali dentro un unico sacco? Una vera e propria statua natalizia, Babbo Natale è infatti alto 240 cm ed è illuminato da due luci a led.

babbo natale gonfiabile che saluta
HOMCOM Babbo Natale gonfiabile che saluta
HOMCOM Babbo Natale gonfiabile su slitta
HOMCOM HOMCOM Babbo Natale gonfiabile con regali

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *