Diritto di Recesso e Garanzie

Diritto di recesso
Noi di AOSOM Italia siamo molto attenti alle aspettative dei nostri clienti che acquistano i nostri prodotti. Per questo facciamo il possibile che il tuo acquisto ti soddisfi sempre al 100%, ma se questo non dovesse succedere puoi usufruire della nostra politica sul recesso che è più favorevole rispetto a quella stabilita per legge.

Se il prodotto che hai ricevuto risulta danneggiato (ad esempio perché causato del corriere) o diverso da quanto descritto (ad esempio per un errore nella logistica), contattaci immediatamente e potrai scegliere se essere subito rimborsato (incluse le eventuali spese di spedizione), oppure ricevere subito un nuovo prodotto senza nessun costo aggiuntivo. Il prodotto danneggiato/diverso ti verrà prelevato con un corriere a nostre spese.

Se invece hai cambiato idea e ci vuoi restituire il prodotto che hai acquistato, non devi darci nessuna spiegazione sulla motivazione, ti rimborseremo il costo totale del prodotto (ESCLUSO L’EVENTUALE COSTO DI CONTRASSEGNO). Contattaci per organizzare il ritiro del prodotto da parte del corriere. Ti chiediamo solamente di restituirci il prodotto imballato come l’hai ricevuto in modo che possa essere rivenduto pari al nuovo. Alcuni prodotti se sono stati usati (ad esempio frullatore o un tosapelo per animali) non rientrano per legge nei prodotti che possono usufruire del diritto di recesso, in ogni caso contattaci e troveremo sicuramente una soluzione che ti soddisfa.

Potrai esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge anche trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 il cui testo è pubblicato nei Termini e Condizioni d'Uso on line oppure attraverso una dichiarazione esplicita che contenga la volontà di recedere dal contratto.

Senza fretta, noi ti diamo 14 giorni per pensare se restituire il prodotto!
La nostra garanzia
La garanzia dei nostri prodotti è quella prevista dalla vigente normativa: 2 anni in caso di vendita a privati, 1 anno in caso di vendita con fattura intestata ad una partita iva (che può essere richiesta via e-mail anche dopo l’acquisto)

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto ad AOSOM entro 60 giorni dalla scoperta del vizio.