L’edizione del Festival di Sanremo 2022 è finalmente iniziata e ci ha già regalato tanti spunti interessanti per questi giorni. Le canzoni di queste prime serate hanno tutte le carte in regola per entrare stabilmente nelle nostre radio e nelle nostre playlist per i prossimi mesi.
Dalla canzone leggera tipicamente italiana, passando dal rap melodico fino a ritmi più dance e allegri, quest’anno sembra davvero essere un Sanremo per tutti i gusti. Grandi e piccini possono ora iniziare a imparare le loro canzoni preferite e, per questi ultimi in particolare, ci sono alcuni piccoli regali che si possono fare per appassionarli al mondo della musica.
Piccole rockstar
Dopo il successo incredibile dello scorso anno a livello nazionale e internazionale dei Maneskin, sembra proprio che il rock stia tornando nelle case degli italiani. Se poi quest’anno artisti come Le Vibrazioni e la loro “Tantissimo” ci regalano performance dal gusto rock come quella di ieri sera, i genitori possono godersi Sanremo 2022 per avere l’idea giusta per i bambini più scatenati.
Batteria per bambini
Alcune batterie per bambini sono addirittura dotate di microfono incorporato, costituendo il regalo perfetto per entrare nel mondo della musica con l’energia tipica dei più giovani. Se pensi di avere una piccola rockstar in casa, questo strumento musicale sarà sicuramente la gioia dei suoi occhi per il prossimo periodo.
Ascolta tutte le canzoni in gara
Piccoli cantautori
Un elemento tipico ricorrente delle canzoni italiane a Sanremo 2022 è l’utilizzo del pianoforte per creare melodie dolci ed indimenticabili. Anche questa volta, con l’applauditissima esibizione di Blanco e Mahmood con la nuova “Brividi”, futura hit nei primi posti della classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2022, la delicatezza del pianoforte ha conquistato il pubblico in presenza e a casa per l’intensa emozione trasmessa.
Pianoforte giocattolo
Siamo certi che i pianisti e i compositori di domani non vedranno l’ora di divertirsi con un nuovo pianoforte giocattolo, per poter cantare e divertirsi assieme agli artisti di Sanremo 2022. Duetti in famiglia, assoli e canzoni leggere: i più piccoli moriranno dalla voglia di liberare la loro creatività sui tasti del loro futuro strumento musicale preferito.
Strumenti giovani per interpreti giovanissimi
Mai come negli ultimi anni, il Festival di Sanremo sta dando tante possibilità a nuovi volti, freschi e giovani abbastanza da portare nuove sonorità sperimentali su un palco così attento all’eleganza e alla tradizione. Tra le novità più orecchiabili spuntano molti cantanti di natura indie e pop con il loro stile scanzonato e leggero, tipico della gioventù.
Ukulele
Uno degli strumenti tipici di questa corrente giovanile è l’ukulele, che crea melodie piacevoli e orecchiabili. Questa piccola chitarra dalle sonorità tropicali va molto di moda tra i giovani d’oggi, anche con versioni apposite proposte ai più piccoli. L’ukulele per bambini permetterà ai piccoli di casa di divertirsi a imparare nuovi brani, come ad esempio “Miele” di Giusy Ferreri, scoprendo la loro passione per la musica grazie alle piccole corde dello strumento.
Tastiera per bambini
Un altro cavallo di battaglia del Festival di Sanremo è sicuramente l’utilizzo delle tastiere. Dalle più scatenate alle più leggere, tantissime canzoni italiane passate per Sanremo hanno visto protagonista anche questo strumento dal suono particolare e incalzante.
Quest’anno, ad esempio, Dargen D’Amico ci ha deliziati con un brano molto orecchiabile che utilizza anche la tastiera. Per restare al passo coi tempi, i più piccoli possono utilizzare una tastiera per riprodurre la melodia di Dargen D’Amico e la sua “Dove si balla” con cui divertirsi per il salotto di casa. I bambini non potranno più fare a meno di sperimentare e schiacciare i tasti in sequenza col sorriso in faccia.
I giocattoli musicali, così semplici ed entusiasmanti, sono concepiti e realizzati per divertire e appassionare i più piccoli alla musica, mettendo alla prova la loro creatività e voglia di sperimentare. Con l’arrivo del Festival di Sanremo, i bambini possono approfittarne per fare le prime esperienze e crearsi i loro primi ricordi legati al mondo della musica.